2009-01-09 // 14:16:51
a-less
I multipli appartengono alla sfera metafisica.C'è sicuramente una gran ricerca formale,e uno dei punti di forza,è lanciare un interrogativo,senza lasciar supporre alcuna risposta,così da rendere l'osservatore un attivo collaboratore.Sono interessanti le fotografie che non danno risposte,ma appunto fluttuano nel campo metafisico.
Il fattore X,spesso è quell'aura che pervade un autoritratto,e che sottintende una certa marcata personalità.Un volto che esprime carattere,e che guarda'oltre'.
Ci sono molti autoritratti,ma spesso sono posati,in funzione del proprio narcisismo.Ovviamente ci deve essere una porzione di narcisismo,ma se c'è questo fattore'non pervenuto',la foto acquista un valore aggiunto,che è impalpabile,ma molto evidente.
Vedendo i tuoi self,ho avuto appunto questa impressione.Un volto che parla di intelligenza,forza,e una personalità molto complessa.
Magari potrà sembrare che sparli,ma mi piace osservare i volti nei ritratti,e quindi sottolineare la presenza di uno che 'emerge'nel gran mare della ritrattistica.

Come ultima osservazione,mi piace pensare che le tue composizioni,i multipli,siano legati al mistero,che nessuno se non tu che li hai composti,possa scomporli e comprenderli.


2009-01-08 // 18:03:54
a-less
I tuoi multipli sono molto interessanti,perché stimolano la mente,ti portano ad usare diversi metri di giudizio,nell'osservazione ,e rendi molto anche nei self-portraits,perché a mio parere,sei dotato del famoso Fattore-X.Insomma per non dilungarmi,un lavoro affascinante da contemplare(e immagino anche da svolgere).

(sembra un pò un sermone il mio..)

^
Grazie per l'acuto commento: i Multipli sono stati un periodo affascinante sotto diversi aspetti, una ricerca che mi ha assorbito parecchio e che mi ha regalato grandi emozioni e qualche soddisfazione. Da quando la sx70 non è più con noi devo dire che ho perso parte dell'interesse: il formato quadrato e i suoi colori sono stati al centro del mio interesse per la forma per tantissimo tempo. L'autoritratto è un'altra delle mie passioni, e mi sembra di capire anche delle tue. Ho iniziato nel '92, non con la Polaroid per ovvi motivi economici ma in pellicola, fotografandomi tutti i giorni, lasciando un o spazio bianco se mi dimenticavo o mancava la voglia, attraversando tanti temi tipici del linguaggio fotografico (mosso, sfuocato, riflesso, ombra, nudo, dettagli, oggetti ecc), ricerca che ho ripreso nel 95, 98 e 2000. Quest'anno riparto. E il fattore X cos'è per te?

2008-07-25 // 14:07:13
stormy
Wow. That's amazingly cool.
^
Thank you!

2008-06-17 // 00:50:12
Matthew Kern
Wow! Trippy and I love it.
v=f

^
Glad you like it, thank you.

2008-06-16 // 17:30:20
frugorfoto
really wonderfully resolved
V and F

^
thanks a lot!

2008-06-16 // 15:15:03
matznet
pazzesca.
ti faccio sapere per la mostra.. o questa settimana (venerdì o sabato) o la prossima comunque. ti contatto via e-mail. ciao!

^
grazie!
questa settimana ven sono via e sabato è un po' un casino: magari la prossima è meglio
ciao.

2008-06-16 // 12:21:16
bidda
Questa l`avevi tenuta nascosta. molto bella. Buon viaggio verso sotD. Ciao
^
in realtà era solo una vittima della mia pigrizia: è montata in cornice e dovevo trovare il tempo per riprodurla... finalmente eccola in linea.
grazie del supporto!