Me:

   
 
 

..befriended by 1 noidies
Haryia   1/ 1

Member: Haryia
Located: IT
Age: 34
Birthday: Dec 31.
Email: saravellani@yahoo.com

Likes: travelling, polaroid, web design, japanese antiques, bonsai

About Me:
Sara nasce a Milano il 31 dicembre 1987, studia a Casale Monferrato dove nel 2007 consegue il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia frequentando i corsi del fotografo Ilenio Celoria e il laboratorio d’arte e psicologia di Gabriella Valentini. In questo periodo conosce i fotografi Giuseppe Bolchi, Ivano Bolondi e Giovanni Gastel.
Successivamente frequenta l’accademia di belle arti di Milano conseguendo la laurea in Graphic Design.

“Il mio primo incontro con la “vera” fotografia avviene nel 2003.
Avevo appena cambiato scuola superiore ed ero esaltatissima perchè nel corso avevamo tantissimi workshop, mostre e soprattutto potevamo sviluppare in camera oscura. Durante uno di questi eventi incontrai il fotografo Giuseppe Bolchi.
Arrivò con le sue polaroid e ci spiegò la tecnica dell’emulsion lift, ovvero lo staccare la foto dal supporto potendola rimodellare a piacimento.
Ne rimasi estasiata, in acqua la foto fluttuava nel nulla, e anche su un cartoncino o su un vetro, sembrava sempre così eterea..
Ciò che più mi colpiva rispetto alla fotografia tradizionale, degli smartphone e di Instagram e che ancora oggi mi entusiasma è l’infinita possibilità artistica del media. Spesso le foto sembravano disegni, piuttosto che combinazioni alla Jerry Uelsman, dipinti espressionisti, fotografie d’altra epoca, o dalle tonalità caldissime o freddissime. Tutto era imprevedibile in una polaroid, sia prima dello scatto, che durante la manipolazione.”

Nonostante il background artistico inizia a lavorare nel campo dell’informatica fino ad arrivare al Network Operations di Vodafone Italia. 
Nel 2010 decide di trasferirsi per alcuni mesi a Pechino dove lavora come creativo per il giornale cartaceo e online “The World of Chinese”.
Non riuscendo a rinnovare il visto decide di tornare in Italia, inizia a lavorare come Web Designer per l’agenzia Coreana Cheil Worldwide, il Creative Department di Samsung Italia.

Nel 2012 si trasferisce a Milano e inizia a collaborare con lo studio di Design e web What-Studio, successivamente con la galleria d’arte Milanese Spazioporpora e per gli editori del Gruppo Leroy per i quali realizza alcuni progetti web.
Nel 2013 intensifica i rapporti con la galleria d’arte Spazioporpora fino a curare una personale per la pittrice giapponese Shoko Okumura, sempre in questo periodo conosce Helena Markus, famosa antiquaria giapponese e moglie di Giancarlo Calza per la quale realizza la comunicazione web.

Successivamente ha la possibilità di conoscere Gino Masciarelli, noto artista e scultore italiano che nel 2010 fonda il movimento d’arte contemporanea “In-flusso”.
Sotto la sua guida realizza la comunicazione web del movimento creando una coesistenza fra progetti digitali e artistici che la porta a partecipare a mostre collettive dedicate al tema della fotografia contemporanea e polaroid.

Contemporaneamente entra a far parte dell’associazione artistica “Polaser”, con sede a Faenza nata negli anni 2000, con l’adesione di 18 soci, tra i quali Franco Fontana e Maurizio Galimberti.
Lo spirito che muove gli artisti del Gruppo Polaser, eterogenei per interessi artistico-culturali e per provenienza da molti luoghi d’Italia li accomuna tramite la ricerca e sperimentazione di nuove possibilità espressive nelle molteplici forme dell’arte, dalla fotografia, alla pittura, scultura, architettura, design, ceramica e letteratura.

Nice URL's:
Personal Website
Blog

 
NEWS/UPDATES:
- no NEWS posted yet -
     
Haryia (IT)Member since (2008-06-08) Awards (0) Visitors/PixViews (1,282/1,106) News Posts (0) Uploads (3)
     
people.polanoid.net/Haryia